giovedì 10 aprile 2014

FINALE RITORNO TIM CUP PRIMAVERA FIORENTINA-LAZIO 2-4



La Lazio, Campione dì Italia in carica, ottiene un importantissimo e prestigioso traguardo, vale a dire la vittoria della Tim Cup Primavera.
Dopo il 3-1 dell’andata a Formello (doppietta di Minala e rete su rigore di Elez, Gondo il marcatore viola), la formazione di Simone Inzaghi ha conquistato una vittoria altrettanto rotonda, vista la vittoria per 2-4 sul campo di una Fiorentina poco cinica in avanti e molto distratta nelle retrovie, anche nei propri uomini migliori.
Da segnalare la presenza in tribuna di Vincenzo Montella e del ct Cesare Prandelli.
Lazio che ha vinto sia perchè più forte, che per le grandi prove di Crecco e Minala, che non a caso hanno esordito in A non ancora maggiorenni.

Anche nel calcio dei giovani, purtroppo, i tifosi spesso si fanno notare per stupidità.
Da segnalare ululati nei confronti del centrocampista senegalese della Lazio Joseph Marie Minala (dopo il coro ironico “Quanti anni hai?, dovuto alle polemiche scatenatesi sull’effettiva sua età nelle scorse settimane), dopo che nella gara di Formello a subirli era stato il congolese della Fiorentina, Andy Bangu (vero e proprio predestinato, classe 97 ed autore di una doppietta anche ieri, nonostante sia ancora in età da Allievi).

Dopo la vittoria sono arrivate le importanti dichiarazioni del patron Lotito, felice per le prestazioni sempre più convincenti dei ragazzi dell’ex marito di Alessia Marcuzzi.
Ve le riportiamo :“Sicuramente inizia a prendere corpo il progetto, la Primavera sta dando i suoi frutti. Siamo sempre in condizioni apicali, siamo primi in classifica, abbiamo rivinto la Coppa dopo 35 anni, l’anno scorso abbiamo vinto il campionato. La Primavera è il nostro fiore all’occhiello, in più porteremo il prossimo anno almeno 5 talenti della Primavera in prima squadra. Abbiamo creato delle sinergie, infatti abbiamo catapultato Bollini vicino Reja, per creare un collegamento tra Primavera e Prima Squadra. Ci sono tutte le premesse che questo settore esploda e dimostri tutto il suo valore. Inzaghi? Quando l’ho inserito in questo organico l’ho fatto sapendo che avrebbe fatto bene, con il tempo ricoprirà ruoli sempre più importanti”.

Marcatori: 5'Lombardi, 20'Crecco, 45'Bangu, 53'Minala,65'Crecco,90'Bangu



Fiorentina (4-3-3) - Bertolacci; Venuti, Zanon, Madrigali, Mancini; Petriccione (73’Diakhate),Berardi (86’Peralta), Capezzi; Gondo, Bangu, Gulin (64’Bandinelli).
Allenatore: Semplici. A disposizione: Bardini, Ansini, Dabro, Di Curzio, Gigli.

Lazio (4-3-3) - Strakosha; Pollace, Filippini, Ilari, Seck; Elez (78’Oikonomidis), Minala, Murgia (56’ Pace); Crecco, Tounkara, Lombardi (73’ Milani).
Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Guerrieri, Mattia, Costalunga, Perocchi, Sterpone, Milani, Palombi, Steri, Fiore, De Angelis

Nessun commento:

Posta un commento